Luigi Bisignani: “Nasce il partito di Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Così Beppe Grillo e Alessandro Di Battista…”

Fu proprio Luigi Bisignani, anni fa, ad ipotizzare il governo Lega-M5s. In pochi lo prendevano sul serio ma, oggi, la storia gli sta dando ragione. E oggi, l’uomo che sussurra ai potenti, ancora una volta su Il Tempo, terremota il quadro politico con un’altra rivelazione assolutamente clamorosa. Dopo aver dato conto della rottura dei rapporti tra Luigi Di Maio e Beppe Grillo (il primo vicinissimo a Davide Casaleggio, il secondo invece ad Alessandro Di Battista), Bisignani rivela: nasce il partito Di Maio & Casaleggio. Ovvero: Grillo, Di Battista e altri finiranno fuori dal nuovo soggetto voluto da Giggino, l’aspirante premier.

Bisignani spiega che dopo la morte di Gianroberto Casaleggio, il figlio Davide “ha affinato una macchina da guerra organizzativa impeccabile”. Ha costruito una fazione le cui istanze sono lontane da quelle più sinistrorse di Grillo e Di Battista. Non a caso, la fazione che si oppone a Di Maio e Casaleggio ha già polemizzato “su come è stata portata avanti la trattativa con la Lega”. Dunque Bisignani si rivolge a Matteo Salvini, chiedendogli se riuscirà a sopportare tutto ciò che di anti-leghista c’è nel M5s a trazione-Di Maio. “Fa ancora a tempo a stare fuori da un esecutivo dove dovrà confrontarsi, inevitabilmente, purtroppo con le vittime dei prossimi sbarchi sulle coste siciliane”.

E ancora, rivolgendosi a Salvini, aggiunge: “Lasci, invece, condizionare dai suoi uomini le 230 nomine sul tappeto, dalla CDP alla Rai, e cerchi di riprendere un filo con Silvio Berlusconi, in vista di nuove elezioni politiche fra un anno, in concomitanza con le Europee”. Il punto è che per Bisignani, “per quella scadenza Grillo avrà capito che il PDM (partito di Di Maio, ndr) di governo ammazza il suo Movimento e lancerà il missile Di Battista“. Un nuovo movimento, dunque, come si sussurra da tempo. Un movimento guidato da Dibba e Grillo. Secondo Bisignani il futuro è già scritto…

Potrebbero interessarti anche...